Protezione dai raggi UV

Vetri basso-emissivi

I nostri infissi posseggono vetri che permettono di soddisfare tutte le esigenze sia per quanto riguarda il risparmio energetico invernale sia quello estivo, sia per l’isolamento da rumori esterni, e per maggiore protezione.

Isolamento termico invernale:

I nostri infissi sono in grado di portare un risparmio del 40% all’anno sui costi energetici rispetto agli infissi tradizionali. I nostri vetri basso-emissivi mantengono il calore all’interno dell’edificio non permettendogli di fuoriuscire attraverso gli infissi. Nello stesso tempo, permette alla luce solare di passare attraverso il vetro. Quindi i vetri dei nostri infissi rendono l’ambiente domestico più confortevole ed ecco i vantaggi:

  • Un edificio più caldo in inverno;
  • Favorisce l’accumulo di calore durante il periodo invernale;
  • Assenza di condensa;
  • Riduce tutte le zone fredde vicino agli infissi.

Isolamento termico estivo

E’ molto importante, mantenere gli ambienti più confortevoli durante la stagione estiva evitando l’eccessivo accumulo di calore. I nostri vetri a controllo solare sono dotati su di un lato, di uno strato di metalli nobili in grado di riflettere il calore del sole verso la parte esterna. Ecco i vantaggi:

  • Riflette sino a 2/3 del calore del sole;
  • Mantiene gli interni più freschi;
  • Permette di godere di una luminosità naturale;
  • Risparmio sui costi dell’energia elettrica;
  • Filtraggio della luce solare.

Isolamento acustico

Nei nostri infissi sono particolari vetri a isolamento acustico di conseguenza riducono l’eccesso sonoro e gli effetti dannosi del rumore ed è particolarmente efficace negli edifici situati in prossimità di strade intensamente trafficate, stazioni ferroviarie ed aereoporti.

Il vetro stratificato acustico è composto da due vetri con uno speciale film che riduce la propagazione del suono da un vetro all’altro. In tale situazione l’energia sonora viene assorbita e indebolita.

Vetri antieffrazione e antinfortunio

I vetri dei nostri infissi sono vetri stratificati di sicurezza e proteggono dal rischio di infortuni. Inoltre protegge dalle rotture nel tentativo di effrazione impedendo l’intrusione attraverso il vetro. Quest’ultimo è composto da due o più lastre di vetro tra di loro unite su tutta la superficie. Ecco i principali vantaggi:

  • Protezione dal rischio di ferite dovute a rotture accidentali
  • Consistente funzione antieffrazione 

Vetro camera PLANITERM 4S INOX

  1. 1
    DESCRIZIONE

    Vetro prodotto da Saint Goubain Glass. Si tratta di un vetro-camera selettivo con la seguente composizione: STADIP 33.1 – Camera interna da 15mm – STADIP 33.1. Un prodotto con eccellenti caratteristiche di isolamento. Combina una straordinaria resistenza chimica per un prodotto che si conserva nel tempo ad una ottima resistenza ai graffi. Inoltre grazie all’azione del gas Argon presente all’interno della camera, il nostro vetro riduce i tipici sbalzi di temperatura nocivi per la salute, ferma all’esterno il calore lasciando gli ambienti abitativi più freschi e confortevoli in estate. In inverno, ritarda nel tempo l’accensione del riscaldamento e ne riduce la durata, garantendo il trattenimento del calore all’interno dell’abitazione eliminando le zone fredde.

    Trasmittanza termica : 1,0 W/m2K

  2. 2
    COMPOSIZIONE

Doppio vetro camera PLANITERM 4S INOX

  1. 1
    DESCRIZIONE

    Vetro prodotto da Saint Goubain Glass. Si tratta di un vetro-camera selettivo con la seguente composizione: 4 – Camera interna da 16mm – 4 – Camera interna da 9mm – 4. Il massimo isolamento termico.Un prodotto con eccellenti caratteristiche di isolamento sia termico che acustico. Combina una straordinaria resistenza chimica per un prodotto che si conserva nel tempo ad una ottima resistenza ai graffi. Inoltre grazie all’azione del gas Argon presente all’interno della camera, il nostro vetro riduce i tipici sbalzi di temperatura nocivi per la salute, ferma all’esterno il calore lasciando gli ambienti abitativi più freschi e confortevoli in estate. In inverno, ritarda nel tempo l’accensione del riscaldamento e ne riduce la durata, garantendo il trattenimento del calore all’interno dell’abitazione eliminando le zone fredde. Inoltre favorisce un maggiore isolamento acustico.

    Trasmittanza termica : 0,9 W/m2K

  2. 2
    COMPOSIZIONE